Articoli

Perchè si chiama Baita Stratos

Demetrio StratosTrent'anni fà,  il 13 giugno 1979, moriva Demetrio Stratos cantante degli Area, in un periodo eccezionale per la musica italiana, ricchissimo di ricerca e di fusione tra generi diversi.
Con i componenti del mio gruppo rock  "il volto della notte" cercavamo un luogo dove sperimentare anche noi le fusioni insieme ad altri gruppi emergenti.
Un luogo riservato, autonomo, lontano da interessi discografici, che non recasse disturbo ai vicini e che non rischiasse le innumerevoli "incusioni" dei carabinieri inviati quotidianamente per sedare il nostro "frastuono".

Cercavamo una BAITA ma non l'abbiamo mai trovata (in verità non avevamo soldi sufficienti per realizzarla) e così la casa Stratos è rimasta per trent'anni una chimera !

Oggi ho potuto realizzare il sogno (i have a dream...) dopo trent'anni di attesa.
Spero che in questa casa di San Pietro in Casale si riescano a fondere sensazioni, culture e musiche lontane, per avvicinare popoli divisi da governanti avidi e religioni che professano diversità anzichè unità del genere umano.

Baita Stratos per una ricerca che unisce.

(Demetrio Stratos in concerto AREA allo stadio di Castelmassa (RO), appena ritornati da Cuba agosto 1978, Foto Raffaello Regoli)

Joomla templates by a4joomla